STORIE DI SUCCESSO: BILLIS E LA SUA FLOTTA DI FOOD TRUCK

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Cosa succede quando un'attività di ristorazione decide di espandersi adottando non solo un veicolo, ma un'intera flotta di food truck? Uno dei casi di successo più soprendenti è quello di Billis, nato nel 2016 ad Arezzo dall’idea di Salvatore e il suo team. Da allora, il ristorante si è distinto per la sua cucina ispirata agli States, con i suoi panini scenografici e realizzati con i migliori ingredienti locali. Il primo food truck acquistato da Billi’s si è rivelato sin da subito un alleato potente. E così è stata la volta del secondo, poi il terzo e infine il quarto!

Investire in una flotta di food truck ha dimostrato di essere una mossa vincente, come evidenziato dai numeri che hanno caratterizzato il loro 2023. Con 150 città visitate e ben 200.000 chilometri percorsi, i food truck di Billis sono serviti per operare in diverse aree contemporaneamente, raggiungendo nuovi mercati e esplorando le zone in cui i panini godono di maggiore popolarità. Grazie a questa strategia, i truck possono essere assegnati quotidianamente alle aree più promettenti, consentendo di massimizzare i profitti. La copertura territoriale del marchio Billis si è estesa dalla Toscana al Trentino, attraverso regioni come l’Umbria, il Lazio, l’Emilia Romagna, la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e la Liguria!

Solo nell’ultimo anno, i food truck di Billis hanno partecipato a ben 150 eventi, tra cui alcune perle come il Lucca Summer Festival, il Gran Premio nazionale di Formula 1, il Bologna Sonic Park, il Lucca Comics, e una serie di altri eventi privati, festival, fiere e manifestazioni locali. La loro presenza in questi contesti ha garantito un flusso di entrate supplementari rispetto al ristorante di Arezzo, consolidando ulteriormente il marchio Billis come sinonimo di qualità. La sua flotta, composta da tre Food Truck e due Porter, è stata studiata proprio per poter svolgere al meglio funzioni diverse, permettendo al team di non lasciarsi scappare nessun tipo di opportunità!

Ovviamente, con tutti questi eventi affollati, ci sono state anche parecchie persone da servire. Nel corso dell’anno, sono stati venduti ben 250.000 panini, portando il numero totale di clienti serviti a superare quota 300.000. Numeri importanti, che senza una flotta di food truck non sarebbero stati possibili. Quando si tratta di ristorazione, l’aggiunta di soluzioni scalabili, flessibili e originali può portare lontano, letteralmente!

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Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

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