StreetFoody: we drive food on the road.

StreetFoody: un team di specialisti a disposizione dei clienti, potenziali food trucker, per sviluppare insieme a loro l’intero progetto imprenditoriale, aiutandoli in ogni fase della realizzazione fino alla messa in strada del loro veicolo.

Dall’idea iniziale,StreetFoody è in grado di consigliare e di indirizzare l’imprenditore in una prima, importante fase del progetto. Sarà poi sempre al suo fianco nell’aiutarlo a scegliere il tipo di operatività più adatto - itinerante, giardini, piazze – e ad individuare le opportunità come la partecipazione a fiere, manifestazioni di street food, o eventi privati come cerimonie e feste. Da qui la consulenza per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie e il supporto nel disbrigo delle pratiche amministrative, pronti per partire con la realizzazione del progetto.
 

 

DIVERSE PROFESSIONALITA’ AL SERVIZIO DI UN PROGETTO

 

In base al progetto iniziale si sceglie il tipo di veicolo più adatto, si studiano le attrezzature che vi si possano inserire e si definiscono i minimi dettagli dell’allestimento, quelli che fanno la differenza. La parte grafica e di immagine riveste un’importanza fondamentale in questo settore, ed è oggetto di particolare attenzione. StreetFoody realizza un primo modello al computer in rendering 3D per la valutazione finale dell’imprenditore, che può così avere un’idea molto precisa di come sarà il veicolo, potendo apportare eventuali modifiche.

La grande esperienza di Resti, è garanzia della massima affidabilità e qualità del lavoro di allestimento vero e proprio del mezzo, interamente personalizzato e realizzato nelle officine del gruppo nei pressi di Arezzo. Nella fase finale, StreetFoody segue il collaudo e l’ottenimento delle relative autorizzazioni prima della messa in strada del nuovo Food Truck.
 

 

IL SITO DI STREETFOODY, RIFERIMENTO DEI FOOD TRUCKER

 

Questo sito vuole porsi come punto di riferimento per tutti i food trucker italiani, in attività o potenziali, che vogliano mantenersi costantemente aggiornati sull’evoluzione del settore street food. Attraverso queste pagine si potranno informare sulle norme vigenti, scoprire le novità e le opportunità emergenti, quali sono i trend, capire cosa fanno gli altri in Italia e all’estero, quali le nuove tecnologie o soluzioni meccaniche a disposizione, in una parola disporre di una fonte sicura di informazioni su tutto quanto riguarda, da vicino o da lontano, il mondo street food.

TRA L’IDEA E LA STRADA

StreetFoody è in grado di trasformare una semplice idea in una progettualità concreta “con le gomme in strada” e i piedi per terra, grazie all’esperienza e alla forza di un gruppo leader in Italia. Il concetto si basa su un approccio multidisciplinare “in house” e la totale personalizzazione dell’offerta, riuscendo però, grazie all’internalizzazione dell’intera filiera, a finalizzare in tempi estremamenti brevi, vicini alla “pronta consegna”. Già protagonista ad Expo grazie alla notata presenza di alcuni suoi modelli dallo stile innovativo ma inconfondibilmente italiano, StreetFoody si sta affermando come autorevole ed emergente riferimento anche al di fuori dell’Italia. Da oggi, con StreetFoody, la strada dei food trucker ha un po’ meno curve, lasciando all’imprenditore il compito di sognare, e di lavorare sodo, con la consapevolezza di aver imboccato la via giusta per il successo!