StreetFoody: i nostri giorni a Sigep

Si è concluso oggi, dopo cinque giorni, il Sigep di Rimini a cui ha preso parte anche il team di StreetFoody.

Cinque giorni carichi di eventi e incontri: tantissimi i visitatori allo stand, che hanno avuto modo di incontrare i nostri esperti per scoprire la soluzione più adatta alla loro attività. Moltissimi dei quali internazionali, venuti a Sigep per scoprire gli ultimi trend del gelato, non solo dall’Europa, ma anche da Australia, Canada e Asia.

Infatti, dal 19 al 23 gennaio si stima che più di 200.000 ospiti, provenienti 180 da paesi, abbiano varcato le soglie della Fiera di Rimini per prendere parte alla quarantesima edizione della manifestazione annuale dedicata a gelateria, pasticceria e caffetteria.

Allo stand targato StreetFoody l’Ape ha incuriosito e interessato moltissimi dei visitatori con il suo stile vintage e senza tempo, sinonimo di Made in Italy in tutto il mondo. 

E i carrettini non sono stati da meno: nella versione vino hanno svelato ai proprietari di bar e pasticcerie una soluzione facile e insolita alla necessità di ampliare il proprio business con proposte inedite.

Presso il nostro stand, non solo è stato possibile vedere da vicino i nostri veicoli e confrontarsi con i nostri esperti, ma ci si è anche divertiti: da sabato a lunedì abbiamo ospitato i Chocodays - eventi di mezz’ora, organizzati da Callebaut, azienda leader del cioccolato, con il gelatiere Emanuele Montana della gelateria Retrò di Roma, per far scoprire i tanti gusti di gelato a base di cioccolato.

Tra cui il gelato al Ruby, il cioccolato rosa. Ottenuto dalla fava di cioccolato Ruby, senza l’aggiunta di coloranti e aromi, ha un sapore fruttato, con note fresche e acidule. A colpire, però, non è solo il gusto unico, ma il colore rosato di questo cioccolato che si sposa alla perfezione con il desiderio di innovare e stupire che ogni anno si respira a Sigep.

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO