StreetFoody a Sigep 2019

Pronti per Sigep 2019? Da StreetFoody non vediamo l’ora che inizi la quarantesima edizione della fiera che come consueto si tiene a Rimini. Quest’anno abbiamo pensato a una serie di proposte per presentare il gelato on the road in tutte le sue forme presso la nostra postazione: stand 041 nel padiglione C2.

Uno dei nostri veicoli è allo stand BABBI (Padiglione C7 / Stand 160-154-194 / Ingresso Ovest). L’azienda leader nel mondo degli ingredienti e semilavorati per Gelato Artigianale dal 1952, infatti ha scelto noi per la realizzazione e l’allestimento del suo carrettino gelato

Tra i veicoli esposti al nostro stand ((Padiglione C2 / Stand 041) anche l’Ape di un’attività storica di Cesenatico, la Gelateria Duse. Dagli anni Sessanta il suo proprietario, Gianni, prepara gelati artigianali prestando tantissima attenzione alla qualità degli ingredienti: latte, frutta fresca, cioccolato… E lo serve sia nella sua gelateria che on the road a bordo del veicolo.

Gianni e i figli, che oggi lavorano con lui, infatti, hanno deciso di puntare sull’Ape perché “dopo cinquant’anni di gelato cercavamo nuovi stimoli e li abbiamo trovati in una soluzione ancora poco conosciuta nelle nostre zone, ma che ci permette di far conoscere i nostri prodotti anche fuori dal nostro circolo di clienti abituali”.

“L’Ape è perfetta per stare al passo con i tempi e il trend dello streetfood e grazie all’esperienza e ai consigli di StreetFoody abbiamo potuto capire davvero la particolarità e le potenzialità del truck”, continua Gianni. 

E sulla sua attività di gelataio, Gianni afferma: “Il mio lavoro da tante soddisfazioni, ma nulla batte i complimenti dei clienti che apprezzano e riconoscono la qualità del mio gelato”.

Al nostro stand ci sarà spazio anche per scoprire tutte le sfumature del gelato al cioccolato: da sabato a lunedì dalle 15.00 alle 15.30 si terrà un evento speciale, il Choco Day, organizzato con il gelatiere Emanuele Montana, proprietario della Gelateria Retrò di Roma. Il primo Choco Day si è tenuto due anni fa ed è nato da un’idea di Callebaut, una delle aziende leader del cioccolato, che promuove gli eventi nelle gelaterie di tutta Italia e del mondo.

“Il Choco Day è un’attività pensata per promuovere il gelato al cioccolato: solitamente si tiene nelle gelaterie e durante l’evento vengono preparati e poi degustati molti gusti di gelato al cioccolato. Ci sono anche palloncini, magliette, gadget e photobooth per divertirsi insieme!”, spiega Emanuele.

“Di gelato al cioccolato non ce n’è solo uno: si possono sviluppare un centinaio di gusti a base di cioccolato!”, aggiunge. Durante i tre eventi presso il nostro stand, ne proporrà 8, che tutti gli ospiti potranno degustare. Le creazioni di Emanuele verranno servite a bordo di uno dei nostri Porter Flò.

Continua a seguirci per maggiori informazioni sul nostro stand a Sigep 2019. E se vuoi venire a conoscerci a RImini, scrivici a info@streetfoody.it o allo 055919431 per fissare un appuntamento con i nostri esperti!

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO