L’Antica Osteria dei Mercanti: dal ristorante all’Ape Oyster

I veicoli per lo streetfood spesso sono la risposta ideale al desiderio di ampliare il proprio business. E lo conferma il gran numero di attività che decidono di acquistare un mezzo per portare su strada i propri prodotti.

Tra queste c’è anche L’Antica Osteria dei Mercanti di Ferriera, in provincia di Piacenza.

“Un anno fa abbiamo deciso di acquistare un mezzo perché era l’alternativa migliore per far conoscere e allo stesso tempo ampliare il nostro ristorante”, ci racconta Paolo, il proprietario dell’osteria.

Il veicolo scelto dall’Antica Osteria dei Mercanti è un’Ape Oyster, “versatile, agile e dal fascino intramontabile”.

La specialità del ristorante è la carne alla brace e così la sua versione mobile porta sulle strade del paese gli hamburger, uno degli street food più iconici. “Ma presto ci piacerebbe proporre anche pesce fritto e altri piatti da friggitoria perché sono piatti che nessun altro prepara nella nostra zona”, aggiunge Paolo.

Per quanto riguarda i piani per il futuro, Paolo non ha dubbi: prima di tutto c’è il desiderio di investire sulla stagione estiva alle porte partecipando non solo ai mercati zonali, ma anche a eventi, poi c’è il volere di spostarsi su tratte più lunghe, grazie all’acquisto di un rimorchio per trasportare l’Ape. L’estate, infatti, è il momento di massima attività dei veicoli di streetfood!

Se anche a te piacerebbe ampliare il tuo business sulla strada e non vedi l’ora di partire con il tuo progetto, abbiamo tante proposte in pronta consegna. Cosa aspetti a contattarci? Ci trovi allo 055 919431 oppure via email all’indirizzo info@streetfoody.it

 

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

POR CreO