Tuppo: innovare la tradizione a bordo di un’Ape Tettino

La brioche con il tuppo è parte integrante della tradizione siciliana, secondo cui viene riempita di gelato o granita per colazioni e merende fresche e golose. Ma Tuppo, un bar gelateria di Milazzo, in provincia di Messina, ha deciso di innovare la tradizione con una serie di pietanze a base di brioche con il tuppo.

Non solo brioche dolci, ma anche tante ricette salate per pranzi e spuntini sfiziosi. E impasti diversi tra cui scegliere: tradizionale, al cioccolato, integrale… Oltre al tuppo fritto da riempire con ricotta, nutella, marmellata o miele per merende o colazioni davvero golose!

“Siamo stati i primi ad innovare una ricetta tradizionale come quella della brioche con il tuppo”, ci racconta il proprietario Francesco che, subito dopo l’apertura del locale, si è rivolto a noi per acquistare un’Ape Tettino.

“Cercavo un mezzo che portasse le nostre brioche sempre fresche anche sulle strade. E così ho scelto l’Ape Tettino, un veicolo che permette di servire anche il gelato, che è il ripieno più amato per il tuppo. Ma che è anche abbastanza agile da muoversi con facilità nelle strade strette di Milazzo”.

Anche nella scelta di portare i propri prodotti su strada, Tuppo si è rivelato innovativo. “Siamo stati i primi nella nostra zona ad ampliare il business su strada”, conferma infatti Francesco.

L’Ape Tettino di Tuppo ogni giorno porta per le strade di Milazzo brioche con il tuppo dolci e salate, oltre al gelato artigianale. Ma la sua attività non si ferma qui: infatti Tuppo con il suo veicolo partecipa anche a eventi privati come matrimoni e cerimonie e a festival in giro per l’Italia.

E per il futuro Francesco ci racconta il suo sogno: “acquistare altri mezzi per portare le brioche con il tuppo anche su altre strade”.

Anche tu, come Tuppo, vorresti portare il tuo business su strada? Chiamaci allo 055 919431 o inviaci un’email a info@streetfoody.it

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO