SUMMERTRADE: IL BANQUETING A BORDO DELLE E-BIKE STREETFOODY

Food Truck hanno fatto la loro comparsa all’interno dei più prestigiosi servizi di Catering, diventando un’alternativa sempre più in voga rispetto all’organizzazione tradizionale di un evento: Summertrade, azienda specializzata da oltre 40 anni in eventi legati alla ristorazione e al Banqueting, è riuscita a cogliere l’infinito potenziale delle soluzioni su ruote dedicate allo street food per l’organizzazione strutturata e dinamica di fiere, congressi, matrimoni e ricevimenti (per nominarne solo alcuni).

L’azienda non cura solamente la ristorazione, ma tutti gli aspetti che costituiscono la cornice di un evento: dalla scelta delle location, agli allestimenti scenografici e della tavola, fino alla spettacolarizzazione. In questo contesto, è di fondamentale importanza prestare la massima attenzione ai dettagli, facendoli combaciare il più possibile alla personalità del cliente o del brand a cui sono destinati. Ogni servizio, inoltre, è guidato dalla ricerca della qualità nelle materie prime alla base dei piatti, nel servizio e nella logistica che presiedono allo sviluppo di un evento.

Summertrade è molto attiva e presente all’interno delle fiere, fornendo servizi per le aziende espositrici direttamente negli stand, con la possibilità di allestire piccoli e grandi eventi di ristorazione all’interno di tutto il quartiere fieristico. Inoltre, è parte di Italian Exhibition Group, che da oltre 70 anni è attiva sul mercato fieristico e congressuale in Italia con le sedi di Milano, Vicenza, Arezzo e Rimini. Ed è proprio in quest’ultima location che, durante Sigep 2023, le nuove E-Bike di Summertrade sono state inaugurate!

Abbiamo chiesto all’Amministratore Delegato di Summertrade, Andrea Legato, perché l’azienda ha deciso di dotarsi delle E-Bike StreetFoody per il proprio servizio di Banqueting. Ci ha risposto così: “E’ da molti mesi che ci interroghiamo su quanto lo street food e i Food Truck stiano prepotentemente cambiando anche il settore della ristorazione per i grandi eventi. L’E-Bike è la soluzione su ruote che più rispecchiava le nostre esigenze e ci ha subito folgorato per la sua estetica, le sue funzionalità e l’estrema versatilità che garantisce in molteplici situazioni. Soprattutto durante le fiere, caratterizzate da dinamismo e fluidità, l’E-Bike è stata in grado di assecondarne benissimo le necessità e i ritmi di fruizione tipici di una ristorazione veloce”.

Come in questo caso, un Food Truck può essere la soluzione ottimale per realizzare eventi mirati e su misura: i veicoli per lo street food possono essere interpretati, personalizzati e modificati in base ai bisogni e alle richieste dei clienti. Inoltre, è possibile sfruttare gli allestimenti sempre più sofisticati a bordo per fornire servizi completi e capaci di soddisfare un ampio numero di persone, con la possibilità di spostarsi facilmente da un punto all’altro dell’evento.

Scopri di più sulle nostre soluzioni su ruote: per ogni bisogno, c’è un veicolo pronto a soddisfarlo!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mailinfo@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO