L’utilizzo dei veicoli per lo street food offre diverse opportunità ai brand che vogliono ampliarsi in modo originale e sostenibile.
I veicoli sono un vero e proprio strumento di promozione: Hard Rock Cafe porta l’attività outdoor con una grintosissima Ape Rock, disponendo così di un nuovo canale strategico attraverso il quale consolidare la reputazione dell’azienda e sviluppare una comunicazione in chiave emozionale.
Lo storytelling è ciò che permette all’attività di ottenere maggiore visibilità, impatto e profitto. I mezzi per lo street food sono strumenti accattivanti e creativi capaci di creare un racconto, di sostenere e stimolare le vendite, diventando così un’importante leva di marketing.
Secondo l’esperienza di Caffè Vergnano, grazie ad un’Ape Piaggio è anche possibile avvicinarsi ulteriormente ai clienti fidelizzati e ampliare il bacino di utenti a cui indirizzare la propria offerta, attirando l’attenzione di nuovi target.
Inoltre, i veicoli si rivelano importanti strumenti di business intelligence per progettare l’apertura di nuovi negozi fissi. Con un Carrettino, un’Ape o un Food Truck è possibile testare aree diverse per scegliere il luogo più strategico in cui inaugurare un locale satellite.
Con flessibilità e in tempi brevi, l’azienda può valutare l’impatto del proprio business a seconda delle caratteristiche specifiche del territorio, della sua densità e delle altre attività che lo popolano.
Per scoprire come esplorare tutte le potenzialità dell’azienda, manda un’email a info@streetfoody.it