Il catering su ruote, informale ed elegante di Mimì street catering

Mimì è un servizio di catering davvero originale che propone “finger food informale ma elegante” a bordo di un’Ape Piaggio.

“Abbiamo scelto l’apetta con operatore a terra perché fin dall’inizio abbiamo pensato al veicolo come a uno strumento di supporto all’allestimento dei nostri eventi”, ci racconta Anna Acremoni, fondatrice con il compagno Luca Del Torre di Mimi street catering.

Grazie all’esperienza di Anna nell’organizzazione di eventi e a quella di Luca nella ristorazione, la coppia ha deciso di unire le rispettive passioni in un’attività che promuove un nuovo modo di fare catering: “più informale, per eventi in piedi che permettono agli invitati di fare networking e conoscenze. Quanto di più lontano dal solito catering seduti”.

La cucina di Mimi è fatta di “finger food mono porzione”, perfetto per essere consumato in piedi, che celebra i prodotti del territorio, il Friuli Venezia Giulia, e sceglie materie prime a chilometro zero. E che presta attenzione alla cucina senza glutine e a scelte alimentari particolari. “Per noi è importante venire incontro alle necessità di tutti e per questo abbiamo sviluppato menù che rispondono alle necessità di diversi tipi di commensali. Con Mimì non ci sono i soliti piatti ‘a parte' per chi è celiaco o vegano!”, spiega Anna.

Mimì street catering opera soprattutto localmente ma finora non sono mancate le occasioni per eventi fuori dal Friuli Venezia Giulia. Grazie a un carrello, infatti, l’Ape può viaggiare anche su lunghe distanze!

Matrimoni, eventi aziendali, cerimonie e feste, soprattutto all’aperto, sono le occasioni per cui l’apetta di Mimì viene assoldata. Grazie al laboratorio, infatti, l’attività può provvedere a eventi di varie dimensioni. E da poco Mimì ha anche una sede dove ospitare feste ed eventi.

“Uno dei nostri sogni per il futuro è avere una flotta di apette per poter provvedere a più eventi in contemporanea”, aggiunge Anna.

Se anche tu vorresti avverare il tuo desiderio di un business su ruote, contattaci allo 055 919431 o scrivici a info@streetfoody.it!

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO