Brasserie d’Avril: i piatti della tradizione pugliese diventano il cuore delle feste in villa

Brasserie d’Avril on the road è in attività da tre anni e dopo due stagioni in cui abbiamo lavorato sia ai festival che alle feste private, da quest’anno ci stiamo dedicando soprattutto a queste ultime”, ci racconta Vito d’Aprile, il proprietario del Fiat Ducato che porta le specialità della cucina pugliese a party e eventi.

“Tutto è iniziato perché da sedici anni ho un locale, Brasserie d’Avril, e con il foodtruck volevo dare maggiore visibilità all’attività e alla nostra cucina. Visto che il desiderio era quello di portare su strada non un solo prodotto, ma una scelta di quello che prepariamo, il Ducato è subito sembrato il veicolo giusto”, continua D’Aprile.

“Al momento il foodtruck è molto richiesto per feste in ville e giardini della zona, tutte diverse tra loro, ma accomunate dall’interesse per un catering diverso, su quattro ruote. Un’idea che sembra vincente, visto che riceviamo tantissime richieste. Pensare che abbiamo deciso di operare solo in un raggio di una ventina di chilometri dalla nostra sede, a Monopoli!”.

Brasserie d’Avril on the road, oltre a restare legata al suo territorio nella scelta di operare solo localmente, propone numerosissimi piatti della tradizione, tra cui la puccia, un panino rotondo da riempire a piacere con prodotti della zona: parmigiana, polpo, carne…

“Per il futuro sarebbe bello pensare di poter continuare con l’attività a livello locale e magari anche ampliarsi”, svela D’Aprile, che aggiunge un augurio a chi sta per iniziare o ha appena iniziato la sua attività on the road: “L’importante è crederci e andare avanti. Per due stagioni abbiamo creduto nella nostra attività e ora abbiamo creato un nuovo mercato nella nostra zona, quello delle feste in villa”.

Sei curioso di saperne di più su come ampliare la tua azienda on the road, contattaci allo 055919431 o a info@streetfoody.it.