Billi’s Arezzo: una flotta dal carattere americano

Il marchio Billi’s Arezzo propone un format originale e giovanile ispirato alla più autentica cucina proveniente dagli Stati Uniti, ma con l’utilizzo di ingredienti freschi e locali. L’intreccio fra street food e tradizione toscana è particolarmente visibile nella presentazione scenografica dei loro panini, capaci di convincere anche i palati più esigenti, tanto da essere riconosciuti come la migliore hamburgeria della Toscana e d’Italia.

Per coprire più aree geografiche e raggiungere tutti gli amanti dei suoi famosissimi panini, Billi’s Arezzo ha scelto una flotta di food truck con la quale gira l’Italia e colleziona esperienze memorabili in tutti gli eventi più esclusivi. Al Lucca Summer Festival, durante il concerto di Justin Bieber, i suoi panini hanno allietato l’attesa di migliaia di fan. Così come durante il Gran premio nazionale di Formula 1, al Bologna Sonic Park, al Lucca Comics o a Gardaland, per citarne alcuni!

Il grande successo del progetto Billi’s Arezzo è stato possibile grazie alla combinazione di una serie di fattori vincenti, primo fra tutti la qualità eccellente delle sue proposte culinarie. La partership con Timanzo, famiglia di allevatori della quarta generazione con una particolare attenzione al benessere dell’animale e alla sostenibilità ambientale, ha permesso di far conoscere la carne della Maremma direttamente al consumatore finale, e farne apprezzare la genuinità.

Inoltre, anche la coraggiosa scelta di ampliare il proprio business in modo originale, sperimentando nuovi trend e iniziative, ha giocato un ruolo preponderante. I veicoli per lo street food sono un vero e proprio strumento di promozione: con 2 Food Truck, e 2 Porter, le probabilità di successo di Billi’s Arezzo si sono moltiplicate. La flotta è stata trasformata in un canale strategico per consolidare il marchio e sviluppare una comunicazione in chiave emozionale, integrandosi perfettamente con i valori promossi dal brand. E attraverso lo sviluppo di uno storytelling accattivante e capace di coinvolgere i clienti, anche le vendite e la visibilità sono state sostenute e stimolate. 

Ancora dei dubbi sul perché un brand dovrebbe dotarsi di una flotta di food truck? A seconda delle specificità dell’azienda, i tipi di prodotti offerti e la copertura geografica che si vuole raggiungere, è possibile progettare una flotta composta da diversi tipi di food truck o da più esemplari dello stesso modello. Vieni a scoprire i grandi vantaggi che le nostre soluzioni su ruote possono offrire al tuo brand!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO