ZEN TO GO PORTA LA CUCINA ASIATICA SU RUOTE

streetfoodystories

Zen to Go è un ristorante alla moda che propone specialità di sushi da asporto o con consumazione sul posto. Ad oggi sono presenti con sei punti vendita a Malta e si contraddistinguono per la cura nella preparazione di cibo asiatico sempre fresco, saporito e autentico.

Abbiamo incontrato il direttore Michael Ellul e gli abbiamo chiesto di raccontarci di più sull’attività e sul perché hanno deciso di ampliare il business su ruote.

Come nasce Zen To Go?

"Abbiamo una grande ammirazione nei confronti dei maestri di sushi, che lo hanno preparato per migliaia di anni prima di noi. Siamo ispirati dalla loro ricerca della perfezione e lavoriamo per rispecchiare il loro impegno per la precisione e per il gusto.

In più, amiamo innovare e stupire chi ci segue con proposte sempre nuove. Mettiamo il cliente al primo posto e ci affidiamo a fornitori e artigiani specializzati per la scelta dei migliori ingredienti."

Cosa offre il menù?

"Le proposte del menù sono tutte caratterizzate da sapori ricchi, aromatici e ingredienti completamente naturali.

Offriamo varietà di sushi, insalate e le nostre bento box: tutto viene preparato rigorosamente al momento. Il cibo viene proposto nella nostra confezione esclusiva, scelta appositamente in modo da rendere facile per tutti consumare il cibo in movimento. Il best seller è in assoluto il poke bowl."

Com’è arrivata l'idea del food truck?

"L'idea era quella di fornire un servizio da asporto servendo per strada i prodotti più rinomati del ristorante con la stessa qualità di una preparazione in sede.

Altri due vantaggi nell'utilizzo di un food truck sono la possibilità di accogliere gli ospiti nel pieno rispetto delle normative e permettere al personale di operare in totale sicurezza."

Come convivono food truck e ristoranti?

"Grazie al food truck abbiamo raggiunto un nuovo target di clienti. Contestualmente abbiamo anche raggiunto una maggiore la visibilità e aumentato la popolarità dei nostri ristoranti."

Qual è il futuro di Zen Sushi to Go?

"L’obiettivo è quello di espandere la nostra catena di ristoranti e di ampliare la nostra flotta."

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO