Tuscan street food, la flotta di Ape che fa conoscere i prodotti toscani di qualità

“Abbiamo scelto l’Ape perché è un veicolo prodotto qui in Toscana, a Pontedera, oltre che il mezzo usato per decenni dai contadini che andavano a vendere al mercato i prodotti della loro terra”, ci racconta il signor Antonelli, proprietario della flotta di Tuscan street food, composta da tre Ape Oyster.

“Tuscan street food, infatti, si pone come obiettivo quello di rigenerare il passato dello streetfood, quello delle corti e del cibo contadino, partendo proprio dai prodotti di qualità toscani, che sono alla base delle nostre ricette”. Con le tre Ape, ognuna in grado di servire dall’antipasto al dolce, sia in eventi privati che durante fiere e festival, Tuscan street food ha deciso di valorizzare i prodotti toscani che provengono da piccoli produttori attenti alla qualità.

Con il supporto del Laboratorio di Studi Rurali Sismondi dell’Università di Pisa, infatti, Tuscan street food ha selezionato alcuni produttori toscani a cui fare riferimento per rifornirsi di alimenti di altissima qualità. “Abbiamo deciso di partire dal passato, per vivere meglio il presente e mirare al futuro”, spiega Antonelli.

I panini sono uno dei cavalli di battaglia della flotta di Tuscan street food: “Il pane proviene dalla Fattoria Tommasi che produce prima il grano e poi il pane, che riceviamo fresco ogni mattina. Il muggine con cui farciamo la variante di pesce arriva dalla cooperativa Cittadella della pesca di Viareggio. I salumi dal Salumificio B.M. che li prepara senza conservanti, né lattosio, né glutine. E proponiamo anche l’hot dog, con i wurstel della macelleria Testi, di carne di maiale toscano”.

Oltre ai panini, Tuscan street food offre anche salsicce toscane, trippa e presto anche un piatto capace di riscaldare anche nei giorni più freddi, il baccalà con le patate. La flotta di Ape, infatti, non si ferma davanti all’inverno: “Quest’estate abbiamo iniziato l’attività rivolgendoci alle zone vicine a noi, ma per l’inverno abbiamo in programma di spostarci per l’Italia per proporre le nostre specialità a mercatini e eventi natalizi”, ci svela Antonelli.

La missione di Tuscan street food è quella di dimostrare “che la qualità può andare anche on the road” e il successo delle tre Apette al Festival Internazionale della robotica di Pisa  rafforza la certezza di Antonelli.

Se anche tu vorresti lanciare il tuo business su strada per affrontare la stagione dei mercatini di Natale con il mezzo giusto, contattaci allo 055 919431 o a info@streetfoody.it!

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO