L’APE PINSA SI UNISCE A CASA AZZURRI!

ape piaggio

Quando lo street food incontra il calcio, è sempre goal! Dopo la nostra collaborazione con la Fiorentina, ora è il momento di Di Marco e della sua Ape Pinsa che si unisce a Casa Azzurri: il quartier generale della FIGC e della Nazionale Italiana di Calcio. Una combo che unisce l’eccellenza gastronomica con la passione per il calcio e l’amore per la nostra squadra, impegnata nel Campionato Europeo 2024. E cosa c’è di più italiano e conviviale di un’Ape pronta a sfornare pinse dedicate agli Azzurri?

IL PROGETTO
La Pinsa Di Marco è sponsor ufficiale di Casa Azzurri per tre anni, e in occasione degli Europei, hanno pensato bene di introdurre un’Ape Pinseria. L’idea è semplice: ogni casa è Casa Azzurri, e la Pinsa Di Marco diventa simbolo di casa, convivialità ed esperienze da condividere. L’Ape sarà dunque la compagna di viaggio in questa avventura e, prima di raggiungere la sede di Casa Azzurri in Germania, intraprenderà 4 tappe speciali a Roma e dintorni. Per l’occasione, la Di Marco assieme al Pinsa Chef Marco Montuori, insieme agli Autogoal, ha realizzato un format di interviste con 4 testimonials d’eccezione per dare il via alla nuova esperienza in Europa. Hai già visto le interviste a Pierluigi Pardo, Davide Frattesi, Matteo Pincella e Luca Toni? Se te le sei perse, recuperale subito sul loro canale!

In questo progetto, l’Ape ha un doppio scopo: fare marketing in un paese, la Germania, dove l’azienda opera già da tempo con grande apprezzamento, e per sostenere e promuovere la Nazionale Italiana e funzionare bene in termini di performance ed efficienza, perché lo chef dovrà usarla per preparare e sfornare le sue pinse per tutti i tifosi e lo staff presente in Casa Azzurri.

LA REALIZZAZIONE DELL'APE
Ed ecco che entriamo in campo noi! Un progetto da completare in tempi record. Ovviamente, è stata scelta l’Ape Piaggio, simbolo di italianità e convivialità riconosciuto in tutto il mondo: l’operatore a terra permette un contatto diretto e caloroso con il pubblico, facendo sentire tutti veramente a casa. Inoltre, questo modello di Ape è perfetto per la Pinsa, perché può ospitare forni più grandi, aumentando la capacità produttiva.

Abbiamo aiutato l’agenzia nella scelta dell’allestimento del truck, suggerendo come organizzare gli spazi e soddisfacendo tutte le loro necessità. Abbiamo optato per due zone frigo e un’ampia zona di stoccaggio per avere tutto sempre a disposizione. E dopo aver ricevuto l’ok del progetto tecnico…

vi presentiamo l’Ape, pronta e funzionante!

L'INIZIO DELL'AVVENTURA
Seguiremo passo passo le avventure di Casa Azzurri durante tutto questo mese all’insegna del calcio, e oltre! Infatti, alla fine dell’esperienza degli europei, l’Ape Azzurra non sparirà: la troverete in giro per l’Italia, partecipando a tutti gli eventi legati alla nazionale e a tante altre attività.

Siamo felicissimi di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto. Non vediamo l’ora di festeggiare insieme ai tifosi questa collaborazione durante gli Europei e per tutte le sfide future. Da oggi, Casa Azzurri ha una marcia in più!

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO