Il Toscanificio Panbriaco

streetfoodystories

La storia del Toscanificio Panbriaco inizia nel 1956 ed è stata da subito caratterizzata da una grande attenzione alla qualità e alla tradizione dell’Arte Bianca toscana. Da questa lunga esperienza è nata AQA e Farina, una realtà leader in Italia nel mondo della panificazione handmade, fatta di prodotti genuini, buoni e sani. AQA e Farina ha infatti una sola missione: fornire sempre la massima qualità, tornando alle origini con ingredienti semplici e grande attenzione alla territorialità.

Cinque anni fa è poi nato un progetto nuovo, seguendo l’intuizione che lo street food avrebbe avuto un’importanza e un riscontro sempre maggiori anche sul panorama italiano, come avviene già da molti anni oltreoceano. Ha quindi preso vita Panbriaco, una realtà su ruote fresca e moderna, che non ha dimenticato nessuno degli insegnamenti e degli obiettivi di AQA e Farina: prodotti realizzati a mano, di qualità e tradizionali.


Per trasmettere lo spirito tradizionale di questa realtà, la scelta del mezzo è ricaduta su un Ape Piaggio, emblema di italianità dai connotati vintage, per portare in tutta Italia i veri sapori e profumi toscani. Con un tettino personalizzato!

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

POR CreO