Nasce la StreetFoody Academy: chef Fabio Campoli insegna a fare business con il cibo da strada

Dalle tante storie dei nostri clienti abbiamo imparato che lo street food è di tendenza, ma non è un lavoro nel quale si può improvvisare. Ci sono tante cose a cui pensare per prepararsi al meglio a gestire un’attività su ruote: business plan, contabilità, normative, conservazione degli ingredienti, marketing… un menù curato e la passione dello staff sono solo l’inizio!

Per intercettare una necessità importante di competenze gestionali necessarie a far decollare i progetti di ristorazione su ruote, nasce la StreetFoody Academy, che verrà presentata durante l’Open Day del 6 novembre presso la nostra sede di Terranuova Bracciolini.

In cattedra ci sarà Fabio Campoli, che metterà al servizio degli aspiranti food trucker i suoi oltre 30 anni di esperienza nel mondo dell’enogastronomia, dei media, della progettazione e dell’editoria.

Con la sua interpretazione del concetto di chef, Fabio Campoli è consulente per la ristorazione, autore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici, nonché food designer e docente, e ha coniato un modo di fare cucina “semplicemente differente”,  che ha tradotto in metodologia operativa e di sapere con la sua azienda Azioni Gastronomiche,  ed a cui si è ispirata anche la filosofia della StreetFoody Academy.

«Un’iniziativa più che al passo con i tempi, che viene incontro ad una nuova declinazione della ristorazione del nuovo millennio, di sicuro rispondente alle esigenze di uno stile di vita più compresso, senza però trascurare la necessità di coniugare la qualità degli ingredienti e dei processi produttivi alla velocità di servizio delle pietanze offerte» spiega Campoli. «I nostri percorsi di formazione avranno la caratteristica di fornire nozioni a 360° intorno al mondo dello street food, per mettere a disposizione strumenti di gestione concreti e spunti d’inventiva a coloro che scelgono di investire in un’attività di somministrazione dalle dimensioni contenute, ma dalla grande praticità d’uso».

Ci saranno tanti altri appuntamenti da non perdere durante l’Open Day del 6 Novembre: l’area Pizza con dimostrazioni di cucina su ruote a cura di Alfa Pizza, la presentazione dei nuovi veicoli della nostra gamma, i test drive su Ape Piaggio e molto altro ancora.

Vieni a conoscere lo chef Fabio Campoli e a scoprire tutto sui corsi in programma!


 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO