Il gelato artigianale della Cremeria del borgo on the road a bordo di un’Ape!

streetfoodystories

“Abbiamo scelto l’Ape perché ci sembrava la soluzione migliore per potenziare la nostra attività e darle un’immagine decisa e riconoscibile, anche in un piccolo paese come Bagno di Romagna”, ci racconta Luciano Negosanti, proprietario della Cremeria del Borgo.

“L’Ape è anche un modo per allargare l’attività al di fuori del nostro paese, nelle aree limitrofe conosciute dai turisti”, continua Luciano, che nel 2014 ha fondato la gelateria a Bagno di Romagna, un “piccolo paese in cui non c’era nessuna gelateria, se non dei bar che servivano anche gelato durante la stagione turistica”.

E che per l’Ape ha le idee chiare: “al momento usciamo su strada solo nel weekend e per eventi privati, feste di paese e manifestazioni, ma al picco della stagione ci piacerebbe essere su strada almeno 3-4 volte alla settimana”.

Al momento, infatti, l’Ape ha partecipato ad alcuni eventi locali e il weekend è stata in zone turistiche. Ma per l’estate punta al massimo e ad essere molto più presente su strada.

“Quando usciamo riempiamo tutte e otto le carapine disponibili sul veicolo e solitamente il riscontro è molto positivo: torniamo a casa con l’Ape alleggerita di una ventina di chili di gelato!”, ci racconta Luciano che con il figlio, ogni giorno, prepara il gelato artigianalmente.

“Siccome il nostro prodotto deve sempre essere fresco, ogni mattina prepariamo il gelato per la gelateria e poi quello da portare fuori con l’Ape”.

Se anche tu desideri ampliare la tua attività su strada, contattaci allo 055 919431 o a info@streetfoody.it!

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO