Show inline popup
Open Day 6 nov 17

Dal Parmigiano: una flotta di Fiat Ducato carichi di street food gourmet

Giorgione’s, ristorante storico della provincia parmigiana, da qualche anno porta la cucina tradizionale di Parma e le sue curatissime ricette anche on the road, con una flotta di 3 originali Fiat Ducato bianchi e rossi.

 

«L’idea è quella di muoverci tra Toscana, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto» ci ha raccontato Lino, che gestisce i Ducati del Parmigiano. «Abbiamo studiato un menù ad hoc, dopo aver individuato quei prodotti che potevano essere più adatti al consumo da strada, e oggi ce n’è uno in particolare grazie al quale i clienti ormai ci riconoscono: le polpette al parmigiano!»

Polpette parmigiane, hamburger di culatello o di cavallo e torta fritta al crudo di Parma, ma anche… Lambrusco e anolini in brodo! La tradizione parmigiana è fatta di tantissimi piatti che si possono apprezzare anche in versione street food senza perdere nulla in qualità!

«Sono tutti prodotti di Parma, trasportati in versione street» ci racconta Lino. «C’è tantissimo lavoro dietro, perché non si può dare per scontato il successo: servono attenzione al prodotto e al cliente, ma anche tanta serietà quando si avvia l’attività.»

Con un menù studiato apposta per il ristorante su ruote, Dal Parmigiano ci sono prodotti che al ristorante non si trovano, e viceversa piatti che sul truck non sarebbe possibile servire… ma che si possono trovare da Giorgione’s!

«Qualcuno della zona è venuto al ristorante dopo aver provato il menu da strada, e viceversa qualcuno del ristorante ha chiesto un truck per qualche evento. Facciamo catering privati e per feste aziendali, e anche per compleanni…»

Con la crescente offerta e domanda di street food, e il proliferare di eventi e attenzione verso questo settore, i veicoli sono ormai a tutti gli effetti dei ristoranti su ruote, da affrontare con la stessa serietà della ristorazione più classica.

«Sono comunque settori molto diversi e con mercati molto differenti, quelli del ristorante e del truck. Con lo stesso, tanto, lavoro dietro, lo stesso impegno e la stessa qualità dei prodotti, come da tradizione parmigiana!» 

Se stai pensando anche tu di avviare un’attività di street food, contattaci! Abbiamo il mezzo perfetto per te: info@streetfoody.it o al +39 055 919431