ApeWine: l’eccellenza vinicola toscana on the road

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Come promuovere le eccellenze locali anche in questo momento?

L’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana, che riunisce più di sessanta produttori di vini, con l’agenzia per eventi Event Service ha scelto un’Ape Piaggio per un progetto di marketing territoriale mirato alla promozione dei vini dell’Associazione.

ApeWine, così si chiama l’Ape allestita per essere una vera e propria enoteca su strada, ha lo scopo di portare il vino dei produttori toscani agli appassionati grazie ad attività on the road e partnership con eventi di spicco dell’estate Toscana.

Come ci racconta Alessandra Guidi, Project Manager di Event Service, “ApeWine è frutto dell’incontro tra due eccellenze della costa toscana: da un lato l’Ape, dall’altro l’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana”.

La scelta dell’Ape, però, ha anche un significato simbolico: “in questo momento di ripartenza, abbiamo scelto un veicolo che è stato simbolo di un’altra ripartenza, quella dell’Italia del Dopoguerra. L’Ape Piaggio infatti ha incarnato l’accelerata dell’Italia”.

ApeWine porta sulla fiancata l’indicazione Since 2020, “per evidenziare la ripartenza dopo una prima metà dell’anno difficile”

Ape Wine, infatti, ha iniziato la sua attività il primo fine settimana di luglio a Lucca, con un evento in piazza. I suoi impegni continuano durante tutta l’estate in giro per la Toscana, tra piazze, eventi pubblici e privati.

Grazie alle partnership con eventi culturali di spicco, ApeWine sarà al Festival Puccini a Torre del Lago, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio e ancora piazza del teatro a Lucca.

ApeWine non è solo un’enoteca itinerante che promuove le eccellenze vinicole della toscana, ma effettua anche attività di catering e tasting, oltre che di consegne a domicilio e vendita diretta di bottiglie.

La formula dell’enoteca itinerante ApeWine è una soluzione davvero flessibile, capace di adattarsi con stile e grinta alle necessità dettate dal periodo in cui stiamo vivendo.

 

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

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