World Environmental Day: la sostenibilità a bordo di un Food Truck

streetfood

Come ogni anno, il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 dicembre 1972. Si tratta di un evento di portata internazionale che unisce i vari Paesi nello sforzo di preservare l’ecosistema naturale attraverso lo sviluppo di una serie di iniziative che si svolgono in onore dell’ambiente.

Sono tanti i temi portati sul tavolo per la promozione di una società sostenibile: uno dei più importanti e che ci riguarda da vicino, è il problema dell’inquinamento atmosferico e della qualità dell’aria. Ognuno è in grado di apportare un piccolo cambiamento in favore del Pianeta, e anche l’industria dei veicoli per lo street food ha compiuto passi da gigante verso una mobilità più sostenibile.

Esistono una serie di modelli di Food Truck che non prevedono l’utilizzo di motore e che riescono comunque a coniugare praticità, ergonomia e bellezza - come la nostra Ape! Può essere trasportata e posizionata ovunque, e funge da Store di vendita e promozione ad alto impatto scenografico in aeroporti, centri commerciali, resort o parchi divertimenti. Lo stesso utilizzo è valido anche per il nostro Rimorchio: veicolo versatile e immediatamente visibile, offre l’opportunità di servire la clientela con un livello di interazione ideale per la fidelizzazione e il coinvolgimento diretto del consumatore.

Inoltre, i moderni Food Truck sono dotati di sistemi sempre più tecnologici che permettono di esercitare il proprio business in modalità green: tutti i nostri modelli Porter NP6, ad esempio, sono equipaggiati di motore bifuel che consente di ridurre del 10% le emissioni di CO2 e apporta un risparmio del 40% su ogni pieno rispetto alla benzina. Inoltre, gli impianti installati all’interno dei nostri Truck funzionano con batterie al litio, che portano con sé una serie di vantaggi:

  • Ricarica più veloce e maggiore produttività
  • Efficienza energetica e ciclo di vita più lungo
  • Assenza di manutenzione
  • Ridotto impatto ambientale

L’ultima frontiera è rappresentata inoltre dall’installazione di pannelli fotovoltaici sulle pareti del Food Truck. Alimentati da batterie collegate a pannelli solari, questi Food Truck sono progettati per ridurre al minimo il consumo di energia e l’impatto ambientale, attraverso materiali ed elementi studiati per lo scopo.

Ultima ma non per importanza, la nostra E-Bike con trazione elettrica: priva di combustibili fossili, è in grado di garantire emissioni zero senza rinunciare alle migliori performance in qualunque percorso. Con una bici elettrica è facile muoversi nel traffico della città e raggiungere luoghi di grande valore turistico, senza dimenticare che può essere utilizzata anche su piste ciclabili, passaggi pedonali e strade a traffico limitato!

Eseguire azioni virtuose e impegnarsi per un futuro meno complicato per le nuove generazioni è possibile anche a bordo di un Food Truck: scopri di più sulle nostre soluzioni su ruote, e contattaci subito per una consulenza!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO