STREETFOODY AROUND THE WORLD

È tempo di bilanci: i primi sei mesi del 2023 hanno registrato un incremento positivo di interesse verso il nostro settore e i nostri veicoli, dimostrando ancora una volta come il mercato dello street food sia florido, anche all’estero! Infatti, sono sempre di più le richieste di Food Truck Made in Italy da portare in Paesi come la Svizzera, la Germania, la Francia o l’Inghilterra, per citarne alcuni. L’appeal dei prodotti italiani nel mondo non conosce limiti, e i clienti all’estero non si lasciano sfuggire l’opportunità di improntare il proprio business su questi tormentoni intramontabili.

Una domanda, però, sorge spontanea: perché i Food Truck italiani funzionano così tanto all’estero? Ecco alcune delle ragioni per cui i clienti scelgono un veicolo StreetFoody per il proprio business su ruote internazionale:

QUALITÀ E DESIGN MADE IN ITALY
L’estrema affidabilità del Made in Italy è ciò che caratterizza tutti i nostri Food Truck: ogni singolo elemento presente nei veicoli è prodotto in Italia e, per noi e per i nostri clienti, si traduce in garanzia di assoluta qualità. La cura dei dettagli, il design e lo stile degli allestimenti, la selezione dei materiali e le grafiche ricercate sono espressione dell’arte e della cultura italiana, da sempre eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Per questo motivo, un Food Truck italiano è il miglior biglietto da visita per attrarre l’attenzione della clientela in qualsiasi parte del mondo: in contesti informali o lussuosi, con un gioiello di design come l’Ape Piaggio o il Porter NP6, è possibile dare lustro al marchio e ottenere un posizionamento migliore rispetto alla concorrenza.

SUPPORTO IN OGNI FASE DEL PROGETTO
Un Food Truck su misura, progettato da un team esperto, può fare la differenza in un settore competitivo e in rapida crescita come quello della vendita e promozione su ruote. StreetFoody, con oltre 60 anni di storia alle spalle, è l’alleato perfetto per impostare un piano strategico funzionante anche all’estero. I progetti passati sopra il nostro tavolo sono molti, e l’esperienza maturata nel settore ci permette di comprendere e interpretare gli obiettivi aziendali dei clienti, accompagnandoli in ogni fase del percorso che separa l’idea dalla sua concretizzazione. Ciò include la personalizzazione del layout interno del veicolo per massimizzare l’efficienza operativa, l’installazione di attrezzature professionali, o l’inclusione di caratteristiche uniche che rispecchiano l’identità del marchio del cliente: insomma, tutti elementi che contribuiscono al successo complessivo del progetto di business ovunque esso venga svolto.

TRAINING FATTO DA ESPERTI
Un altro servizio indispensabile fornito da StreetFoody è quello della formazione per permettere ai neo-trucker di padroneggiare in totale indipendenza il proprio strumento di lavoro: prima di lasciare i nostri stabilimenti, il cliente affronta una fase di training riguardante tutti gli elementi installati all’interno del suo nuovo Food Truck. Dal funzionamento delle batterie a quello degli elementi di cottura, i clienti potranno contare su una consulenza esperta per non farsi trovare impreparati quando gireranno il mondo a bordo del loro veicolo. Ovviamente, il servizio avviene anche per i clienti che si trovano già all’estero tramite videocall!

CONSEGNA A CASA TUA
Infine, arriva il momento della consegna. La distanza non ci spaventa, e non è mai stato un limite per StreetFoody! I nostri stabilimenti sono sempre aperti per i clienti che vogliono venire a ritirare personalmente il proprio veicolo e consolidare la partnership con una bella stretta di mano. Oppure, la nostra pluridecennale presenza nel settore ci ha permesso di creare una rete di fornitori di fiducia che si occuperanno di trasportare il veicolo direttamente a casa tua, sia che essa si trovi a 20 o a 1.200 km di distanza dalla nostra sede di Arezzo.

Questo e molto altro fanno di StreetFoody un’impresa innovativa, aperta alle sfide e capace di proiezione internazionale. Contattaci a info@streetfoody.it per sottoporci la tua richiesta – riceverai una rapida risposta per progettare subito il tuo futuro business su ruote!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO