LE FLOTTE DI VEICOLI: COSA SONO E PERCHÉ SCEGLIERLE

flotte

Scegliere un veicolo per lo street food con lo scopo di ampliare l'attività è un investimento sostenibile, sicuro e duraturo nel tempo. Abbiamo già visto quali sono le motivazioni che spingono i brand a scegliere un Food Truck, ma quali sono i vantaggi e le opportunità che si realizzano nell’adottare, invece di un solo veicolo, intere flotte?

A seconda delle specificità dell’azienda, i tipi di prodotti offerti e la copertura geografica che si vuole raggiungere, è possibile progettare una flotta composta da diversi tipi di food truck o da più esemplari dello stesso modello di veicoli.

UN VEICOLO PER OGNI PRODOTTO

Se l’obiettivo dell’azienda è quello di ampliare la propria offerta di prodotti, ognuno dei quali richiederà una lavorazione specifica, allora sarà necessario prevedere allestimenti ad hoc per permettere di dotare gli operatori di tutti gli strumenti e lo spazio necessari per operare al meglio e nella certezza di poter offrire un prodotto di qualità.

Coldiretti ha scelto i Porter Flò e i Food Truck per proporre tipologie di piatti distinte: da gustosi primi piatti, a secondi alla griglia, da fritti croccanti a pizze fragranti sfornate al momento. Il tutto rigorosamente Made in Italy.

AMPLIARE IL BACINO D’UTENZA

Un’altra importante motivazione che spinge i brand a puntare sulle flotte è l’opportunità di coprire aree geografiche diverse contemporaneamente, così da raddoppiare il bacino d’utenza a cui offrire i propri prodotti.

È quindi possibile pianificare un fitto calendario di appuntamenti in città e paesi distanti fra loro, per portare i prodotti on the road con la formula delivery o take away grazie a diversi Food Truck personalizzati.

APRIRE UN FRANCHISING

Il terzo vantaggio dell’avere a disposizione le flotte di veicoli per lo street food è la possibilità di noleggiare i mezzi con la formula franchising.

Scarpettaontruck, ad esempio, offre su tutto il territorio Svizzero un unico e gustosissimo piatto, la pasta, accompagnato dai più fantasiosi condimenti. L’azienda si è dotata di una flotta di Porter Oyster che propone - attraverso un’affiliazione commerciale - agli imprenditori che volessero fare un investimento originale e profittevole.

Per saperne di più e per scoprire l’assetto della flotta più congeniale al tuo business, scrivici a info@streetfoody.it o telefona allo +39 055919431

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO