Specialità italiana da Gerardo porta la pizza on the road...in Svizzera!

interviste

In Svizzera c'è un'Ape Piaggio che porta la pizza on the road. Si tratta di Specialità italiana da Gerardo, un piccolo veicolo con un grande progetto: diffondere la passione per la pizza napoletana.

Dietro all'Ape c'è Gerardo Carrabs, un giovane imprenditore che ci racconta: "La pizza è una mia grande passione che deriva anche dalle mie origini". Nato in Austria da padre italiano e mamma austriaca, ha radici napoletane che lo hanno portato a sviluppare un forte interesse per la pizza. Tanto che ha lavorato per alcuni anni in una pizzeria e oggi ha deciso di rendere la sua passione parte del suo lavoro.

Gerardo, che lavora anche come commercialista, ha iniziato l'attività on the road dopo aver visto i nostri veicoli per lo streetfood a una fiera. 

"Ho capito che l'Ape è una soluzione molto interessante per chi, come me, cerca libertà di movimento e flessibilità. Lo streetfood, infatti, permette di lavorare anche senza avere un locale", ci spiega.

E il look vintage del veicolo ha giocato un ruolo importante nella sua scelta: "L'Ape crea subito un'atmosfera particolare e l'allestimento con il forno a legna è qualcosa di unico qui in Svizzera".

Con la sua Ape, Gerardo partecipa soprattutto a eventi privati, feste ed eventi aziendali, ma due volte al mese è presente anche al mercato locale.

E dopo un anno ricco di soddisfazioni, ammette: "Ora ho solo un'Ape, ma per il futuro ci sono tante possibilità, ad esempio aggiungere altri veicoli, oppure aprire un ristorante".

Se anche tu vorresti rendere la tua passione un lavoro su ruote, contattaci a info@streetfoody.it o allo 055 919431!

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO