ARRIVA STREET FRUIT JUICE: FRULLATI E CENTRIFUGATI ON THE ROAD

streetfoodystories

Street Fruit Juice si occupa di import ed export di frutta e verdura. L'anno scorso l’azienda ha deciso di diversificare l’attività offrendo prodotti derivati, come frullati e centrifugati, a bordo di un’Ape Piaggio.

Abbiamo chiesto al responsabile Salvatore Nigita di raccontarci il perché di questa scelta e di come, nello specifico, viene impiegato il veicolo.

Street Fruit Juice ha sede a Malta ed opera in paesi europei ed extraeuropei: da più di quarant’anni acquista prodotti freschi dal bacino mediterraneo, che successivamente distribuisce nei supermercati di tutto il continente.

Come è arrivata l’idea dell'Ape?

Dopo la lunga esperienza nel settore import-export, è nata la necessità di diversificare il business puntando sulla trasformazione di frutta e verdura. Abbiamo quindi eseguito un’indagine di mercato, da cui è emerso il crescente interesse nei confronti di prodotti come frullati e centrifugati. E così è nata l’idea dell’Ape!

In che modo viene utilizzato il veicolo?

Il veicolo viene posizionato nei punti più strategici dell’isola di Malta, per sfruttarne al massimo la visibilità. La frutta è ben esposta, in modo tale che il cliente possa vederla e testarne sia la freschezza e che la qualità. Il consumatore decide l'abbinamento dei frutti da frullare ed è sempre seguito da un membro dello staff, preparato, sorridente e pronto a consigliare il mix di frutta più gustoso!

Che cosa c’è nel futuro di Street Fruit Juice? 

Proprio in questo periodo stiamo allestendo un Carrettino che andrà ad aggiungersi all'Ape Piaggio per la stagione estiva 2021. L’obiettivo nel prossimo futuro è crescere con la formula franchising, per questo motivo il marchio è stato già registrato in Europa. Il nostro desiderio è vedere le Api di Street Fruit Juice per le strade di tutta Europa

Come è stata l’esperienza con StreetFoody?

Dopo aver maturato l'idea della prima Ape Street Fruit Juice, abbiamo cercato un fornitore che fosse esperto di produzione e modifica dei veicoli per lo street food. Da qui l'incontro con StreetFoody, che offre un servizio perfettamente compatibile con le nostre esigenze. Siamo pienamente soddisfatti di questa collaborazione!

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO