Aroma Street, il progetto su ruote dell’azienda Gima Caffè

streetfoodystories

Come portare il caffè su ruote per promuovere prodotti, miscele e bevande?

Ce lo racconta Virgilio Giuliani, titolare di Gima Caffè, azienda romana che produce e distribuisce, soprattutto al settore Horeca, in Italia e nel mondo miscele di caffè.

Che cos’è Aroma Street?

Aroma Street è il progetto on the road di Gima Caffè. Si muove a bordo di un’Ape nella città di Roma ed è da un lato una caffetteria su ruote d’ispirazione internazionale e cosmopolita - sono disponibili diversi blend di miscele tra cui scegliere, oltre a bevande a base di caffè, latte art, caffè estratto con il metodo Chemex; dall’altro è anche uno shop che propone le miscele di Gima Caffè”.

Perché è stata scelta l’Ape?

“L’Ape si inserisce naturalmente nel tessuto romano. Richiama un passato e un’atmosfera vintage che sono propri della città”.

In che modo viene utilizzato il veicolo?

“Ogni giorno l’Ape Aroma Street si muove per le strade di Roma proponendo bevande preparate con le miscele di Gima Caffè e prodotti, sempre dell’azienda, da acquistare e usare a casa, come capsule e caffè macinato per moka e macchina del caffè”.

Che cosa c’è nel futuro di Aroma Street?

“Ci piacerebbe aggiungere almeno un altro veicolo al progetto e poi essere presenti anche in centri commerciali, sia al chiuso che all’aperto. E partecipare a eventi, festival, manifestazioni”.

Come è stata l’esperienza con StreetFoody?

“Molto positiva, ci siamo sentiti sempre molto supportati dal team di StreetFoody”.

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO