Ape Hard Rock Cafe, piatti leggendari per Catering e Delivery

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La sede romana dell’Hard Rock Cafe, catena di ristoranti tematici nota in tutto il mondo, si muove per le strade della capitale su un’Ape dal carattere grintoso e iconico.

Abbiamo chiesto al General Manager Hugo Mora di raccontarci il perchè di questa scelta e di come, nello specifico, viene impiegato il veicolo.

Perchè Hard Rock ha scelto un veicolo?

Hard Rock Cafe Roma ha lanciato nel 2020 i nuovi servizi di Delivery con le consegne a domicilio e il Catering per eventi privati e aziendali. Offriamo una selezione di piatti leggendari per poter vivere anche da casa l’esperienza del nostro ristorante, che si affaccia sulla storica strada della “Dolce Vita” di Fellini.

L’idea di usare un’Ape nasce dall’esigenza di estendere le consegne in zone diverse della città, incluse quelle più lontane non servite dai principali portali di Delivery, e di partecipare a eventi esterni personalizzati in puro stile Hard Rock, grazie ad un mezzo iconico e brandizzato.  

In particolare perchè un’Ape?

L’Ape è un mezzo pratico e caratteristico, ideale per rappresentare al meglio i pilastri del brand Hard Rock che sono: autenticità, passione, irriverenza e imprevedibilità.

Più volte in passato Hard Rock ha utilizzato l’Ape per lanciare nuovi prodotti e servizi, ma anche come corner all’interno di manifestazioni per la vendita degli articoli del Rock Shop e, più in generale, per promuovere il brand in maniera dinamica per le strade della città.   

In che modo viene impiegata?

L’Ape è diventato un asset fondamentale dei nostri servizi Delivery, dalle consegne leggendarie a domicilio, al servizio catering, alla partecipazione ad eventi a tema o semplicemente come corner per lo showcase del brand.

È possibile, per esempio:

  • organizzare un evento aziendale che preveda una pausa pranzo consegnata tramite Ape
  • inserire il mezzo brandizzato Hard Rock come allestimento nel catering di un matrimonio o di un festival
  • creare un momento indimenticabile semplicemente scattando una foto durante la consegna degli items di Hard Rock davanti l’Ape

 

Quanto è stato strategico il supporto dell'Ape durante questo periodo?

Sicuramente il design e la tradizione dell’Ape hanno contribuito allo storytelling e alla comunicazione dei nostri servizi, sia sui canali social e sia tramite materiali informativi. L’Ape è diventata a tutti gli effetti un supporto integrato delle nostre campagne promozionali, aggiungendo un tocco emozionale che rafforza lo spirito rock del brand.

Perchè Hard Rock si è affidata a StreetFoody? E come descriveresti l’esperienza?

Street Foody è riuscita a personalizzare l’Ape secondo il nostro progetto, fornendo assistenza e supporto durante tutte la fase di programmazione e realizzazione del veicolo.

 

Photo credits: Alessandro Martino - Reply Studio S.r.l.

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

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