APE CAR PER ACF FIORENTINA: IL TOUR PROMOZIONALE SI TINGE DI VIOLA

ape piaggio, streetfoodystories

Il Viola Park - centro sportivo di proprietà della Fiorentina che ospita gli uffici del Club, i campi di allenamento della Prima Squadra maschile e femminile e quelli delle squadre giovanili - ha aperto la nuova stagione calcistica con una grande novità. Anzi, due!
Ad accogliere la squadra e i dirigenti durante il primo giorno di lavoro c’erano due Ape Car customizzate con i colori e i simboli della società di Firenze.

Il progetto, fortemente voluto dal Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone, ha preso forma con l’avvicinarsi del taglio del nastro del Viola Park. I due veicoli, oltre a valorizzare e pubblicizzare il brand, dovevano rappresentare anche l’italianità e il territorio toscano, i suoi valori e gli standard di stile e qualità tipici del Made in Italy. Così, dopo la commissione del progetto avvenuta a marzo, StreetFoody è riuscita a consegnare le chiavi delle due Api durante l’inizio della preparazione al Campionato di luglio, curando ogni singolo dettaglio e dando forma ad ogni singola necessità.

È proprio in occasione del ritiro al Viola Park che le due Ape Car hanno fatto il loro ingresso davanti ai media più importanti, ricevendo grande interesse e apprezzamento da parte di tutti i presenti e non solo. Ovviamente, al volante c’era Joe Barone, entusiasta del nuovo strumento di promozione per il suo brand. Pochi giorni dopo, ha portato la sua Ape Car viola a conoscere il Duomo di Firenze e piazza della Signoria: i veicoli sono dotati di motore elettrico, caratteristica fondamentale per poter circolare nei centri urbani e nelle aree ad alto afflusso turistico.

L’Ape Car della Fiorentina rappresenta il perfetto esempio di un tour promozionale itinerante concepito per promuovere il brand in modo completamente inedito e fuori dagli schemi. I veicoli per lo street food assicurano un canale di comunicazione diretto verso la clientela, che può interagire con il brand e rafforzare il proprio attaccamento ai valori che esso supporta. Un Ape Viola nel centro di Firenze significa innanzitutto incontro, contatto diretto, nuovi legami, ma anche lo sviluppo di esperienze autentiche e memorabili da cui il brand può trarre numerosi benefici.

Insomma, oltre che promuovere i propri prodotti e servizi ad un pubblico sempre diverso e localizzato in diverse aree geografiche, lo scopo principale di un tour promozionale itinerante è quello di generare un senso di connessione e totale empatia con il target di riferimento. Un po’ come fanno le campagne pubblicitarie ma con un approccio ancora più coinvolgente.

StreetFoody è fiera di aver consegnato alla Fiorentina due autentici gioiellini di design all’avanguardia che si sposano alla perfezione con un centro sportivo così moderno e innovativo e con una strategia comunicativa studiata alla perfezione. Non vediamo l’ora di scoprire le numerose avventure dell’Ape Viola e di supportare la Fiorentina nel suo percorso!

Sperimenta anche tu le numerose opportunità per il tuo brand a bordo di un veicolo per lo street food e sviluppiamo insieme una strategia promozionale itinerante che sappia aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business! Contatta i nostri esperti per una prima consulenza e ricevere tutte le info che desideri!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it

Tags in

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO