BBQ Valdichiana: golosi hamburger di Chianina, dal ristorante alla strada

“La mia è una famiglia di ristoratori: il primo locale l’abbiamo aperto nel 1992”, ci racconta Carmine, proprietario di BBQ Valdichiana, una catena di hamburgerie munita anche di una piccola flotta di veicoli per lo streetfood. “La locazione fissa aveva dei vincoli che invece con un veicolo si possono superare e così, con il passaparola, siamo arrivati a conoscere la realtà dei mezzi per lo streetfood”, spiega Carmine.

“L’idea iniziale è stata quella di acquistare un food truck per promuovere i nostri locali, ma con il tempo è diventato anche un business a sé stante, che permette di portare i nostri hamburger in giro per i festival di tutta Italia”.

La specialità di BBQ Valdichiana, infatti, è l’hamburger di Chianina. “Dato che però la Chianina è una carne molto magra e quindi resta poco succosa dopo la macinatura e la cottura”, l’hamburger di BBQ Valdichiana ha un ingrediente “segreto”, capace di mantenere la carne morbida e succulenta: “il lardo di Cinta Senese che viene aggiunto alla carne macinata”.

Gli hamburger sono l’ingrediente principale di tutti i panini preparati a bordo dei veicoli di BBQ Valdichiana, a cui vengono affiancati prodotti genuini e di qualità, ma anche ricchi di gusto. Dal pane alle verdure fresche, passando per le salse golose e il contorno di patatine croccanti.

“Il nostro primo mezzo è stata un’Ape, un veicolo che unisce l’agilità all’aspetto vintage, poi sono arrivati altri modelli, tra cui il Porter Oyster che offre molto più spazio di lavoro”, continua Carmine che vede un futuro in cui i “food truck continuano a promuovere in giro per l’Italia l’attività dei locali”.

Negli anni infatti i locali sono cresciuti di numero e vanno dalla Toscana fino a Milano, dove è stato aperto il primo ristorante in franchising.

Se anche a te piacerebbe portare la tua attività a fiere, eventi e festival, contattaci per maggiori informazioni: chiamaci allo 055 919431 o scrivici all’indirizzo info@streetfoody.it!

 

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

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