Tuppo: innovare la tradizione a bordo di un’Ape Tettino

La brioche con il tuppo è parte integrante della tradizione siciliana, secondo cui viene riempita di gelato o granita per colazioni e merende fresche e golose. Ma Tuppo, un bar gelateria di Milazzo, in provincia di Messina, ha deciso di innovare la tradizione con una serie di pietanze a base di brioche con il tuppo.

Non solo brioche dolci, ma anche tante ricette salate per pranzi e spuntini sfiziosi. E impasti diversi tra cui scegliere: tradizionale, al cioccolato, integrale… Oltre al tuppo fritto da riempire con ricotta, nutella, marmellata o miele per merende o colazioni davvero golose!

“Siamo stati i primi ad innovare una ricetta tradizionale come quella della brioche con il tuppo”, ci racconta il proprietario Francesco che, subito dopo l’apertura del locale, si è rivolto a noi per acquistare un’Ape Tettino.

“Cercavo un mezzo che portasse le nostre brioche sempre fresche anche sulle strade. E così ho scelto l’Ape Tettino, un veicolo che permette di servire anche il gelato, che è il ripieno più amato per il tuppo. Ma che è anche abbastanza agile da muoversi con facilità nelle strade strette di Milazzo”.

Anche nella scelta di portare i propri prodotti su strada, Tuppo si è rivelato innovativo. “Siamo stati i primi nella nostra zona ad ampliare il business su strada”, conferma infatti Francesco.

L’Ape Tettino di Tuppo ogni giorno porta per le strade di Milazzo brioche con il tuppo dolci e salate, oltre al gelato artigianale. Ma la sua attività non si ferma qui: infatti Tuppo con il suo veicolo partecipa anche a eventi privati come matrimoni e cerimonie e a festival in giro per l’Italia.

E per il futuro Francesco ci racconta il suo sogno: “acquistare altri mezzi per portare le brioche con il tuppo anche su altre strade”.

Anche tu, come Tuppo, vorresti portare il tuo business su strada? Chiamaci allo 055 919431 o inviaci un’email a info@streetfoody.it

 

Project financed within the framework of POR FESR Toscana 2014/2020 aimed to:
1. sales and promotion of Made in ltaly food trucks abroad
2. improve the digital, organizational and promotional efficiency of the company
3. digitize production processes by streamlining them, sharing them, modifying the perception of the brand on the network and on social networks, also implementing the tools in terms of big data analysis

POR CreO