UN NUOVO MODO DI CONCEPIRE LA VENDITA E LA PROMOZIONE SU RUOTE: GLI STORE A BORDO DI UN APECAR

La linea che separa un Food Truck da uno Store di vendita e promozione sta diventando sempre più sottile: entrambe le soluzioni rappresentano un canale di vendita e promozione, ma con delle differenze sostanziali. Infatti, ogni azienda sogna di poter posizionare il proprio brand in luoghi dal grande valore strategico, ottenendo la massima esposizione e visibilità dei prodotti e servizi offerti, risparmiando sui costi e sui tempi. LApe Piaggio può trasformarlo in realtà.

Da sempre considerata simbolo della qualità e del design Made in Italy nel mondo, l’Ape continua a soddisfare le richieste commerciali di milioni di imprese. Un vero e proprio oggetto di design capace di essere convertito in una varietà infinita di format e di veicolare una serie di valori, come l’importanza della tradizione, dell’appartenenza ad una cultura, e del sapere genuino. Ogni suo elemento, inoltre, può essere personalizzato per rappresentare a pieno l’anima del marchio che ospiterà.

Ma quali sono i vantaggi di realizzare uno Store a bordo di un’Apecar? Innanzitutto, l’Ape Piaggio può essere inserita in ambienti ricchi di opportunità commerciali grazie alla sua grande capacità di movimento, come aeroporti, centri commerciali, parchi divertimenti, hotel o resort. Dare il via alla propria attività è semplice e l’installazione avviene con una presa di corrente, senza dimenticare che il budget necessario è molto più contenuto rispetto alle spese di gestione e affitto previste da un negozio fisso. Infine, l’Ape si adatta a qualunque progetto di business, essendo totalmente personalizzabile in termini di attrezzature e grafica, e il suo appeal è universalmente riconosciuto.

Secondo questa logica, l’Ape può essere quindi utilizzata per creare un pratico Store per la vendita o la promozione di prodotti e servizi, e permette di svolgere tutte le operazioni che normalmente si compiono all’interno di locali con postazione fissa, servendo lo stesso numero di clienti, ma con tutti i vantaggi appena elencati.

Ad esempio, la nostra Ape Oyster può essere comodamente posizionata all’interno di un centro commerciale o luxury outlet per sfruttare il flusso di passanti che durante tutto l’anno si concedono delle giornate all’insegna dello shopping, o semplicemente vi si recano per fare la spesa. All’interno di questi luoghi ci sono aree con posti a sedere che consentono ai visitatori di concedersi una pausa fra un acquisto e l’altro, godendosi il proprio pasto in tutta tranquillità. Un’Ape Oyster, inoltre, è immediatamente visibile, grazie anche all’apertura innovativa e alle linee retrò che la aiutano a differenziarsi dalla concorrenza, e può essere allestita per offrire servizi diversi, come Caffè, Gelato o qualsiasi declinazione di Food

Oppure, si può inserire un’Ape Coperture all’interno di un aeroporto o di un parco divertimenti. Questo modello permette di lavorare comodamente da terra agevolando l’attività promozionale dell’operatore: in questo modo, è possibile instaurare un contatto diretto con la clientela, raccontando i prodotti e i servizi in modo moderno e inedito attraverso un’esperienza di consumo originale e indimenticabile. L’Ape si trasforma immediatamente in uno Store legato al merchandising impossibile da non notare!

Grazie all’Ape Piaggio si aprono prospettive commerciali e promozionali inedite per le imprese che hanno il coraggio di innovare i propri processi strategici e cercare clienti potenziali in luoghi ancora poco esplorati, escogitando nuovi format e sfruttando le funzionalità di un veicolo economico, personalizzabile, trendy e agile, ma al contempo molto redditizio.

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Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mailinfo@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO