“INSOLITE ESSENZE” DI CAVAREI E IL COFFEE TRUCK SOLIDALE

cooperative sociali

Situata a Forlì, Cavarei è una cooperativa impegnata nel promuovere l’integrazione sociale e lavorativa di persone con disabilità o disagi mentali. Con la missione di creare opportunità significative in diversi ambiti, Cavarei avvia il progetto chiamato “Insolite Essenze”, il cui obiettivo è guidare ragazzi e adulti attraverso un'ampia gamma di attività, che vanno dalla coltivazione nell'orto delle erbe aromatiche fino allo sviluppo di competenze di barista nel nuovo Coffee Truck.

Il supporto attivo di diverse aziende del territorio e l’iniziativa di crowdfunding attraverso il sito dedicato di Intesa Sanpaolo, hanno permesso di rendere il progetto una realtà concreta dando anche vita a “Chicchiamo”, un Porter NP6 Flò adibito a caffetteria itinerante.
Grazie a StreetFoody, la cooperativa ha trovato in Chicchiamo non solo un Coffee Truck, ma anche uno strumento flessibile che ha reso possibile la promozione concreta dell’inclusione lavorativa e sostenibile.

Il veicolo non si limita a essere un punto di distribuzione mobile di gin con erbe officinali, tisane e caffè, bensì è anche un mezzo per coinvolgere attivamente la comunità. Durante gli eventi locali, infatti, il Coffee Truck diventa un punto di ritrovo in cui il personale, composto principalmente da individui coinvolti nel progetto Insolite Essenze, si diletta nel racconto di tante storie di successo e informazioni importanti sulla cooperativa e i suoi obiettivi.

L'essenza di mantenere un contatto diretto col pubblico non solo sostiene l'inclusione sociale ma apre anche la strada a nuove opportunità. Chicchiamo, con il suo viaggio attraverso gli eventi del territorio e grazie alla sua unicità, si propone di diffondere consapevolezza e incentivare la partecipazione attiva alla creazione di un futuro lavorativo più equo e solidale.

La collaborazione con Streetfoody si è tradotta in un connubio perfetto tra la missione sociale e l’eccellenza del veicolo, trasformando così il Coffe Truck in un simbolo di promozione per un vero cambiamento positivo.

Esplora la vasta gamma di veicoli disponibili, trova la soluzione perfetta per le necessità della tua associazione e fai brillare la tua iniziativa di fronte a un vasto pubblico! Contatta uno dei nostri esperti e costruiamo insieme la soluzione su misura per raggiungere i tuoi obiettivi!

Via Poggilupi, 1692
52028 Terranuova B.ni (AR)
Tel.: +39 055 919431
E-mail: info@streetfoody.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014/2020 finalizzato a:
1. promozione e commercializzazione di mezzi street food Made in ltaly all'estero
2. migliorare l’efficienza aziendale digitale, organizzativa e promozionale dell’azienda
3. digitalizzare i processi produttivi snellendoli, condividendoli, modificando la percezione del brand sulla rete e sui social implementando anche gli strumenti in termini di big data analisi

POR CreO